Bono Vox guadagna più da Facebook che dalla sua musica
Vai al contenuto

Bono Vox guadagna più da Facebook che dalla sua musica

Bono U2

La società di Bono Vox degli U2 ha guadagnato quasi un miliardo e mezzo di sterline grazie a Facebook, di cui possiede delle quote.

Più soldi da Facebook che dalla propria musica. Incredibile se si pensa che questo sia accaduto a Bono Vox, leader di una della band più importanti del mondo. Nel 2009, infatti, Bono aveva acquistato il 2,3% delle azioni di Facebook attraverso la Elevation Partners, di cui lo stesso artista è cofondatore.
Sei anni fa erano stati investiti nella piattaforma 86 milioni di sterline: tante, ma nulla in confronto a quanto guadagnato dalla società di Bono (da sempre impegnato nel sociale) in questi anni. Si parla di una cifra superiore a un miliardo e 400.000 sterline (sono sei i componenti della Elevation Partners): a Bono spetterebbero al momento circa 43 milioni di sterline.

Gli U2, attesissimi a Torino per le tappe del 4 e 5 settembre, prime date europee del tour mondiale.

View this post on Instagram

4 Days. Countdown. Europe. #U2ieTour

A post shared by U2 (@u2) on

La band ha venduto nella sua storia oltre 150 milioni di dischi: tantissimi, ma il guadagno è stato inferiore a quanto in soli sei anni la Elevation Partners ha portato a casa grazie all’investimento su Facebook. Ed è per questo che nonostante la lunga e importante carriera abbia fruttato più l’investimento sul più famoso dei social network.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

U2

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2015 19:44

Ozzy Osbourne, nel 2016 un nuovo album da solista